sabato 29 ottobre 2011

Ma quanto fanno male le sorelle?

Ragazzi ma quante ne ho prese ieri sera dalle sorelle???

Allora io giocavo una lista di lupi abbastanza solida, a parte aver voluto inserire un Land Raider Godhammer con 5 terminator: sacerdote con fulmine e fauci, su razorback con lupi grigi con un po' tutto, 3 razorback con 5 lupi, 3 di lunghe zanne con missili e gli scout.
Lui aveva 2 di dominazioni su immola tour termicuto, 3 di sorelle imbarcate, una di assassine imbarcate con prete speciale che gli da fill no pain, una di celestine e la Santa, oltre ovviamente a 3 exorcist.
Bhe dico solo che alla fine del suo primo turno (ed ha cominciato) io avevo già perso il land raider con un terminator morto nell'esplosione, 2 razorback e una di zanne dimezzate. Alla fine del mio primo turno gli avevo tolto solo una di dominazioni un po' suicida e non gli ho bucato neanche una volta gli exorcist con 10 missili e un laser binati... Una tristezza.
Dal secondo in poi la partita e' stata a senso unico. M ha tolto dal campo al 4 turno...

Ok sicuramente ho sbagliato io a tenere i carri in campo che invece dovevano stare in riserva, ma non bucare gli exorcist neanche una volta in tutta la partita, neppure con gli esploratori entrati da dietro...

mercoledì 26 ottobre 2011

Livello 10

Sono arrivato al livello 10 nel multi di space marine. Alla fine mi ha sbloccato solo il cannone laser, arma da cecchini che non fa proprio per me, ma almeno al prossimo livello mi sbloccherà uno slot per gli assetti.
Nel single player ho ucciso il Kapoguerra Orco, combattimento impegnativo ma non molto bello se devo essere sincero. Adesso si va solo contro il caos!!!
Sono andato a comprare Battlefield 3, questo weekend mi sa che ci giocherò non poco con Luca in Multipaleyer, se poi si fa vivo anche Anco magari vediamo di mettere su un bel gruppetto, peccato non sia Nora uscito exterminatus per la Xbox...

martedì 25 ottobre 2011

Incomming!!!!

Miii ma quanto mi sta piacendo Space Marine!!!
Ho interrotto tutti gli altri giochi e da quando e' arrivato non riesco a giocare ad altro, quindi niente Deus Ex o Xenoblade entrambi messi in stend by (Gears of War 3 neanche lo considero visto quanto e' triste, aspetto che Luca lo finisca per poterlo poi giocare in coppia a livello di difficoltà massimo sperando che non risulti noioso anche quello).
Ok io sono di parte essendo la summa di tutti i miei hobbies (warhammer 40k e i videogiochi) ma e' troppo esaltante sia in single player che in multi player. Ma quanto e' esaltante arrivare con l'assaltatore addosso ad un devastatore che proteggeva un obbiettivo e massacrarlo a colpi di spada a catena! Troppo bello!!
Per la recensione pero' voglio aspettare di averlo finito, per ora sono solo al quarto capitolo. Unica nota negativa e' che il gioco mi e' crashato ben 3 volte che per un gioco per la Xbox e' una cosa veramente strana.
Al multi player sono solo di 9 livello ma grazie al sistema che hanno ideato quando si muore, ovvero la possibilità di equipaggiarsi nello stesso modo del proprio assassino, non sento moltissimo il divario di livello anche quando gioco con gente ben più alta di me.

For the emperor!!!!

Batteria maledetta

Ieri sera ho potuto dedicare veramente poco tempo agli hobbie perché si e' rotta la batteria della macchina della mia morosa. Quindi prendi la macchina corri a recuperarla con la chiave di riserva pensando che il problema fosse la batteria scarica della chiave. Ma astutamente mi ero portato dietro anche i cavi; purtroppo non avevo pero' preso anche il manuale della mia macchina nuova scoprendo una volta arrivato che non avevo la più pallida idea di dove fosse la batteria dato dentro al cofano non c'era. Quindi siamo tornati a casa abbandonando al 500 a Carpi per poi andarla a recuperare più tardi con la macchina di mio padre. A giusto ho scoperto che la batteria e' nel baule sotto un paio di strati, per la serie se non lo sai non la troverai mai!

lunedì 24 ottobre 2011

Un po' di foto dei Lupi Siderali

Ecco qui la prima guardia del lupo fatta com una miniatura delle Scibor

Qui invece c'è una Lunga zanna con lanciarazzi.
Entrambe le miniature sono state dipinte pensando ad una luce zenitale (ovvero che arriva dall'alto), come mio solito non ho voluto sparare sulle luci delle spigolature, ma penso di aver realizzato un discreto gioco di ombre e luci.

Dato che non riesco a capire per quale motivo l'ultima foto non me la fa mettere per il momento mi fermi qui.

Priest

Oggi ho noleggiato Priest un film del quale non sapevo nulla, avevo visto il trailer ma nulla di più.
Il film per il genere non e' malissimo, diciamo che si lascia guardare, il protagonista e' bello e l'attore che lo interpreta e' piuttosto bravo e credibile. Pero' la storia e' inconcludente e il finale troppo aperto, mattiamola in questo modo: se fosse stato un film pilota per una serie tv sarebbe stato buono ma come film a se, bhe troppe cose buttate li e lasciate aperte nel finale.
Devo pero' dire che questa ambientazione tra fantascienza e vecchio west e' molto ben riuscita e anche i vampiri ragnosi sono molto azzeccati, ma visto l'insuccesso del film non penso proprio che possano trarci una serie o fare un seguito per concludere il tutto.

domenica 23 ottobre 2011

Un po' di Space Wolf

E' da qualche giorno che mi dedico ai miei lupetti siderali.
Questi sono gli ultimi in fatto temporale e la foto e' di qualche giorno fa. 3 sono minia della Scibor che ho intenzione di usare come guardie del lupo. Le altre due sono lunghe zanne... per la serie i lanciarazzi non finiscono mai.

Dato che le minia della Scibor hanno grosse placche piene di scrittine ho decise di colorarle in oro, ho provato a seguire tecniche differenti per vedere i vari risultati. Appena le ho finite vedrò di pubblicare qualche foto.

Uscendo un po' fuori tema, ma neanche di tanto, sia ieri che oggi ho giocato al gioco per console Space Marines sia in multi che in single player e devo dire che mi sta piacendo un sacco. Ora poi che ho sbloccato le personalizzazioni per il multi player mi sto veramente appassionando. Al momento riesco a cavarmela benino con il devastatore e con l'assaltatore (sopratutto da quando ho sbloccato l'ascia ad energia), mentre col tattico vado malissimo, riesco a fare qualcosa solo quando posso copiare il set un di un mio uccisore e usare come armi il requiem d'assalto o il fucile termico.

Addio Marco

Ho appena appreso della morte di Simoncelli.
No so che dire, mi mancherà tantissimo.

sabato 22 ottobre 2011

Gears of War 3

Bhe mi sembrava interessante mettere un video, anche giusto per iniziare a sperimentare i vari bottoncini che ci sono in questo programma per scrivere Blog...

Ma veniamo a noi, allora, ho preso questo gioco al day1 come penso veramente un sacco di noi appassionati, alla sera alle 18,45 ero con cuffietta in testa collegato ad XboX live per incontrarmi con il mio compagno di Live per fare la campagna in coop.

Dopo i primi minuti di gioco l'esaltazione era alle stelle. Finalmente un po' di storia seria (non che negli altri 2 capitoli la storia mi fosse dispiaciuta), la grafica come al solito da sloga mascella, insomma tutto faceva venire l'acquolina in bocca. Poi inizia il gioco vero e proprio, iniziano ad arrivare i mostri, iniziano le prime sparatorie e vie a nascondersi dietro ad ogni copertura possibile. Dopo però un quarto d'ora di gioco a livello di difficoltà massimo inizio a sentire una strana sensazione... non mi diverto tanto...

Continuo a giocare non capendo bene come mai non mi stavo molto divertendo, ma dopo un'ora a giocare ad ammazza il mostro tutto mi risulta chiarissimo! Il gioco è di una facilità allucinante. Nulla a che vedere con gli altri 2 capitoli. Questi nuovi mostri lucenti cadono alla velocità della luce, non fai in tempo a sparargli una raffichetta che quelli sono già morti, in più quando sono loro a sparare a te non ti fanno mai nulla. Dopo un po' che giochiamo smettiamo addirittura di metterci in copertura, tanto anche nello sfortunato caso di venire abbattuti c'è subito un compagno guidato dal computer che ti tira nel giro di 2 secondi.

Bhe finito il primo capitolo e fatto metà del secondo finisce il tempo a nostra disposizione per questa prima sessione di gioco. Ci troviamo a discuterne al telefono il giorno dopo dicendoci reciprocamente le stesse cose: il gioco è troppo semplice, non c'è sfida ne divertimento.

La volta dopo che ci troviamo iniziamo a giocare facendo i cazzoni, tipo andare in giro cercando di impalare i nemici col retro lacer senza sparare o di affettarli e basta con la moto sega, ma anche così il gioco non risulta per nulla divertente.
Bhe finita anche la terza sessioncina di coop decidiamo di abbandonare la campagna perché è una palla mortale.

Ora giochiamo solo online ad orda che devo dire essere molto ben fatto e divertente. La nostra sfida è quella di riuscire a finire tutti e 50 gli schemi solo in 2 giocatori ma ci siamo accorti che la sfida è veramente ardua, in compenso molto molto divertente.

Proprio ieri sera mi sono trovato con anche altri amici a giocare online, tutti contro tutti in squadre da 2. Non l'ho trovato particolarmente divertente, troppo frenetico e molto differente dal normale game play di GoW, ma merita un approfondimento.

Per oggi e per quella delusione di GoW3 per ora è tutti, a presto.

Così si comincia

Allora iniziamo subito col dire che dovevo fare tutto con Bloggy un programma per Ipad ma per il momento non sono ancora riuscito a farlo funzionare e quindi che dire si va di manona...

Bene ma questo non centra nulla con quello che sarà il mio blog da oggi in avanti. Nella mia testa dovrà essere un punto di incotro di persone che hanno i miei stessi interessi o solo alcuni di essi: i videogiochi, il warhammer 40K, il cinema e le serie TV. Poi ogni tanto vi beccherete anche un po' di cavolate sul mio cane perché mi andrà di parlarne, ma per questo vi toccherà sopportarmi.