mercoledì 29 febbraio 2012


E' da un pezzo che non posto nulla, causa impegni di lavoro ma non solo.
Comunque è da un bel po' che non riesco a giocare al 40K perchè mi sto' dedicando veramente molto a Reckoning per XBoX che reputo favoloso, magari tra qualche giorno butto lì una recensione, perchè ormai ho superato le 30 ore di gioco ed è ancora una droga, ben pochi giochi nella mia vita mi avevano tenuto incollato alla schermo come questo.

Ma veniamo al tema di oggi ovvero Finecast o Failcast come l'hanno soprannominata alcuni modellisti.
Allora io ho preso per ora 5 o 6 modelli della Finecast ma al momento ho avuto problemi solo con un Canis preso proprio all'uscita, una brutta bolla d'aria sulla lingua del lupo del tuono che ho messo a posto con un po' di materia verde... devo dire che il risultato finale è molto apprezzabile perchè ha reso l'espressione del cane meno da cucciolone e più cattiva, quindi alla fine (per mia grossa fortuna) un danno è divenuto un vantaggio.

Dopo Canis ho preso altri 4 modelli e sono tutti impeccabili, anzi devo dire che la qualità dello stampo è eccelsa, in modo particolare Sicarius è bellissimo con una qualità sopratutto nel viso che non avevo mai visto nel metallo.

Sarò uno dei pochi ma io per il momento sono contentissimo del passaggio da metallo a resina.

Se qualcuno ha dei commenti in merito al Faincast mi piacerebbe sentirli.

lunedì 13 febbraio 2012

Ma quante ne ho prese...dalle suore!


Ieri sera dopo un bel po' di tempo che non riuscivo a farmi la mia partitella del venerdì sera sono riuscito ad andare al club a giocare al 40K.

Porto la lista CHICCOtm di GK ormai ben rodata, lista con la quale avevo già massacrato le Adeptus Sororitas di Sabba. Lui porta la stessa lista, e come missione giochiamo basi come primaria e obbiettivo multiplo come secondaria...

Vince lui il tiro e fa cominciare me, le 2 basi vengono schierate negli angoli opposti e io schiero le 2 squadre di terminator su di una riga a centro campo un po' più verso il centro in modo tale che il bibliotecario posso sicuramente dare velo e santuario ad entrambe le squadre per un paio di turni.

Bhe abbastanza inutile parlare della partita in se vista la sfortuna che ho avuto io e la fortuna avuta dal mio avversario, giusto per dare una nota di colore e far capire com'erano i tiri di dado: danni tra grave e superficiali 16 parati per copertura 13!!!!! Coteaz con 3 truppini carica 5 suore, dopo 3 e ripeto 3 round di botte Coteaz non ha ancora ha ancora ucciso le 3 suore e fa 3 colpi di maglio perfezionati! Poi povero viene caricato dalle assassine del culto della morte ed overkillato da tipo 15 ferite!

Una scena bruttissima è stata la carica degli ultimi 2 terminator di una delle squadre che caricano 10 suore e ne uccidono 1 colpendole al 3 ed uccidendole al 2! Ma non è finita lui scappa sbagliando il morale e grazie ad un atto di fede si riprende anche se è a meno di 6" mitragliandomi a morte i 2 poveri terminator.

Insomma è andato tutto male, anche i tiri per raggiungere l'obbiettivo primario, la mia squadra di terminator prende un po' di ferite (tipo un paio) e si ritrova fuori coesione e divisa da un livello primo turno di movimento faccio 2 e non posso avvicinarmi all'obbiettivo, sarebbe bastato un 4 per farmi pareggiare la partita invece finisce 14 a 6 per lui, con obbiettivo primario contestato dal mio dreddy superstite e il suo non raggiunto dai miei terminelli lentoni :(.