sabato 22 ottobre 2011

Gears of War 3

Bhe mi sembrava interessante mettere un video, anche giusto per iniziare a sperimentare i vari bottoncini che ci sono in questo programma per scrivere Blog...

Ma veniamo a noi, allora, ho preso questo gioco al day1 come penso veramente un sacco di noi appassionati, alla sera alle 18,45 ero con cuffietta in testa collegato ad XboX live per incontrarmi con il mio compagno di Live per fare la campagna in coop.

Dopo i primi minuti di gioco l'esaltazione era alle stelle. Finalmente un po' di storia seria (non che negli altri 2 capitoli la storia mi fosse dispiaciuta), la grafica come al solito da sloga mascella, insomma tutto faceva venire l'acquolina in bocca. Poi inizia il gioco vero e proprio, iniziano ad arrivare i mostri, iniziano le prime sparatorie e vie a nascondersi dietro ad ogni copertura possibile. Dopo però un quarto d'ora di gioco a livello di difficoltà massimo inizio a sentire una strana sensazione... non mi diverto tanto...

Continuo a giocare non capendo bene come mai non mi stavo molto divertendo, ma dopo un'ora a giocare ad ammazza il mostro tutto mi risulta chiarissimo! Il gioco è di una facilità allucinante. Nulla a che vedere con gli altri 2 capitoli. Questi nuovi mostri lucenti cadono alla velocità della luce, non fai in tempo a sparargli una raffichetta che quelli sono già morti, in più quando sono loro a sparare a te non ti fanno mai nulla. Dopo un po' che giochiamo smettiamo addirittura di metterci in copertura, tanto anche nello sfortunato caso di venire abbattuti c'è subito un compagno guidato dal computer che ti tira nel giro di 2 secondi.

Bhe finito il primo capitolo e fatto metà del secondo finisce il tempo a nostra disposizione per questa prima sessione di gioco. Ci troviamo a discuterne al telefono il giorno dopo dicendoci reciprocamente le stesse cose: il gioco è troppo semplice, non c'è sfida ne divertimento.

La volta dopo che ci troviamo iniziamo a giocare facendo i cazzoni, tipo andare in giro cercando di impalare i nemici col retro lacer senza sparare o di affettarli e basta con la moto sega, ma anche così il gioco non risulta per nulla divertente.
Bhe finita anche la terza sessioncina di coop decidiamo di abbandonare la campagna perché è una palla mortale.

Ora giochiamo solo online ad orda che devo dire essere molto ben fatto e divertente. La nostra sfida è quella di riuscire a finire tutti e 50 gli schemi solo in 2 giocatori ma ci siamo accorti che la sfida è veramente ardua, in compenso molto molto divertente.

Proprio ieri sera mi sono trovato con anche altri amici a giocare online, tutti contro tutti in squadre da 2. Non l'ho trovato particolarmente divertente, troppo frenetico e molto differente dal normale game play di GoW, ma merita un approfondimento.

Per oggi e per quella delusione di GoW3 per ora è tutti, a presto.

Nessun commento:

Posta un commento