venerdì 4 novembre 2011

Space Marine

Ok purtroppo l'ho finito, del resto le cose belle non durano ai tanto ed certo la longevità non e' il punto di forza di questo bellissimo gioco, ma andiamo con ordine equini iniziamo dalla storia...
...l'inizio e' piuttosto brutale tutto quello che si sa dal filmato di presentazione e' che il mondo forgia e' sotto attacco da parte di una waaagh di orki e che gli Ultramarines sono gli unici che possono salvare il Titano ancora presente sul pianeta e se capita il pianeta stesso.
Il giocatore interpreta il capitano degli Ultramarines Titus il quale in modo abbastanza atipico decide che non c'è tempo di seguire il codex per assaltare il pianeta ma ci si deve buttare subito, quindi indossati i reattori dorsali si getta dalla nave in discesa libera.
Qui inizia il gioco e subito ci si rende conto che nel bene nel male e' stato forgiato un nuovo tipo di spara e fuggi in 3a persona. All'inizio si pensa di essere davanti ad un clone di Gears of war, dopo pochissimo ci si accorge che il feeling e' totalmente differente, non ci si può mettere in copertura e lo scontro in corpo a corpo e' molto spesso l'unica via di salvezza dato che attraverso le fatality si può recuperare energia, perché e' vero che lo scudo quando non si viene colpiti si rigenera, ma sopratutto all'inizio del gioco e' piuttosto limitato.
Man mano che si prosegue nella storia (per altro superiore a quanto mi aspettavo) troviamo sempre più armi, che vanno ovviamente dal requiem, al requiem cacciatore fino al cannone laser. Ognuna di queste ha i suoi pro e i suoi contro e ognuno troverà quelle che preferisce in quanto se ne possono portare solo 2 oltre a quella da corpo a corpo e al requiem. Invece le armi per lo scontro ravvicinato sono meno e si va dalla lama iniziale fino al martello tuono che pero' non permette di utilizzare le armi da fuoco secondarie, ma in uno scontro contro i Kapi e' veramente fenomenale.
Il mio giudizio e' estremamente positivo, ma come avevo detto già in un mio post precedente io sono molto di parte essendo uno sfegatato appassionato di warhammer 40k ed in particolare degli space marine.
Per il giudizio in multi player per ora sono un po' bloccato in quanto per l'xbox non e' ancora uscito exterminatus (l'espansione gratuita che fa giocare in 4 contro order di mostri guidati dal computer) e che la copia di Luca e' dispersa nei meandri delle poste.
Voto 8,5

Nessun commento:

Posta un commento