giovedì 3 novembre 2011

Kickass


Lunedì sera dopo una bella fiorentina e un buon cabernet ci siamo sparati questo bellissimo film.
Allora sarà veramente difficile parlare di questo film senza spoilerare qualche cosa, cercherò di fare il possibile, ma per chi non vuole rischiare consiglio di guardarsi il film e smettere ora di leggere.
Allora la storia è molto bella e da fumetto, o antifumetto! Insomma tutto inizia con un ragazzo normalissimo ovviamente appassionato di fumetti di supereroi che dopo l'ennesimo sopruso a lui e ai suoi amici da parte di un paio di teppisti decide di diventare un vendicatore mascherato. Si compra una muta e ne fa il suo costume, dopo di che si mette a fare il giustiziere modello Batman. Peccato che già al suo primo incontro le cose non vadano come tutti se lo sarebbero aspettato; viene accoltellato ed investito da una macchina.
Questo non lo farà demordere...

Allora il film è molto ironico e riesce al contempo ad essere sia molto da fumetto che molto reale (l'inizio con l'accoltellamento è quello che tutti ci immaginiamo capiterebbe se uno si mettesse veramente a fare il supereroe). I dialoghi sono sempre simpatici e lo stesso vale per i personaggi. Poi man mano che ci si avvicina al finire del film questo diventa sempre più "fumetto".
Insomma promosso a pienissimi voti!

Nessun commento:

Posta un commento