domenica 27 novembre 2011

Torneo di Modena

Oggi torneo a Modena con poche poche poche persone, ma come sempre molto agguerrite.
Gioco le prime 2 partite contro due giocatori poco esperti (uno dei ragazzi era alla sua prima esperienza di gioco in torneo, infatti lo correggo su diversi errori di regolamento che faceva avvantaggiando me). Vinco la prima per 12 a 8 anche se il mio avversario avrebbe potuto fare ben di meglio e vinco la seconda per 17 a 3 penso ma non ne sono sicuro perché non ho avuto molto tempo per pensare e capire cosa succedeva tra la seconda e la terza partita.

Per la terza partita mi trovo quindi al tavolo 2 con qualche possibilità di fare un buon risultato MA il mio avversario e' Chicco... Lui porta una lista orda di tiranidi mono raptor con 2 mamme, 2 di genoraptor da 20, 2 mawloc, 2 di ymgarl da 8 e l'aggressore.
In sbeffeggio averto Chicco che facevo piazzare lui perché tanto gli avrei rubato l'iniziativa... Tiro per rubare e faccio 6! Ma si era dimenticato di piazzare i genoraptor e quindi tocca ritirare... MA per la seconda volta gli tiro in faccia un 6 e rubo effettivamente l'iniziativa.
Lui schiera una mamma sull'obbiettivo alla mia destra e una mamma sul versante opposto dello schieramento con in mezzo i 20 raptor. Gli altri 20 sono nella mia zona di schieramento nel lato destro del tavolo perché io decido (probabilmente sbagliando) di stare compatto sul lato sinistro.
Al primo turno mando una sola squadra sbarcare in accidentato vicino ai raptor per sparare a raffica sui raptor ed avvicino il dreddy, facci l'errore di non mandare una seconda squadra come avevo pensato inizialmente. Durante la fase di fuoco mando la mamma a sinistra ad una sola ferita ma dopo tutto il mio fuoco a raffica i raptor morti sono solo 3...
Nella sua fase la mamma a sinistra genera 14 gant mentre quella a sinistra decide di non crearne. I mawloc si interrano e e geno avanzano, quelli alla destra caricano e spazzano via i 6 grigi sbarcati perdendo solo un paio di elementi.

Al mio secondo entrano gli scout che sparano e caricano la mamma alla mia destre facendole 3 grasse ferite senza prenderne neppure una. Uccido la mamma alla sinistra uccidendo diversi gantini e mettendoli anche in fuga. Non riesco a far molto altro di significativo se non uccidere un po' di raptor delle 2 squadre.
Chicco mi carica il dreddy a sinistra ma sopratutto inizia a massacrarmi le lunghe zanne facendo uscire i mawloc su una squadra e lasciandola ad un solo omino ed caricando con gli ymgarl che erano nello stesso scenico in cui si trovavano le 2 squadre di zanne. Me ne decima una ma testo e resto con un paio di ometti, giusti giusti per impedirmi di massacrare i raptor con il fuoco.

Nel mio terzo turno combino veramente poco o nulla, mando una squadra a supportare il dreddy invischiato in cac ma con esiti molto inferiori a quelli previsti. Per il resto ormai il mio fuoco e' compromesso e alla fine a parte uccidere 3 o 4 raptor e un paio di gantini non riesco a fare. Scena orrenda i luponi a meno di quattro pollici dal mawloc che non grazie ad un uno gufato dal Tambu non arrivano a c aricarlo...

Il suo terzo e' per me devastante. Sul lato destro macella la squadra di supporto sul dreddy e rompe il dreddy stesso. Sul lato sinistro esce con la nuova di di ymgarl caricandomi e circondando il carettino con la squadra comando, anche se per mia fortuna il rhino non si rompe. Nel mentre impatta l'ultima di zanne.
La tervigone grazie al supporto dei raptor uccide gli scout (i raptor buttano dentro 5 dilanianti 8 colpiti).

Al quarto turno cerco un colpo di reni con i luponi, multicarco ymgarl, aggressore e gant. Risultato 3 gant morti 2 luponi morti e 2 feriti.

Nel suo turno finale consolida sugli obbiettivi e macella i luponi.

Perdo per 19 a 1 un po' impietoso come risultato, ma ho sbagliato troppe cose.

Forse a prossimo torneo potrei aver pronti i grigi... Vedremo...

Nessun commento:

Posta un commento